mira-mod1Il Mag-Network è una realtà nata dalla passione e dalla voglia di informare con il meglio delle notizie dalla rete. A questo scopo è nato 5 anni fa cartoonMag l’e-magazine che si occupava di fumetti, animazione ed eventi.
Nel tempo è nata sempre più l’esigenza di ampliare gli argomenti che in qualche modo hanno un legame tra loro: quindi serie tv, cinema, libri, videogiochi si sono aggiunti e ampliati.
Ormai cartoonMag era diventato un magazine a tutti gli effetti, capace di toccare vari argomenti scrivendo e cercando il meglio dal web.
Dopo quattro anni nasce un’altra necessità, dare spazio ad alcune sezioni che ormai strette
nelle loro 2 o 3 notizie quotidiane non potevano dare il meglio. Che fare? cartoonMag si divide in 6, nasce così il Mag-Network.
cartonMag si riappropria della sua caratteristica per il quale è nato 5 anni fa occupandosi esclusivamente di manga, comics, animazione, eventi, cosplay ma facendolo attraverso il blog (www.cartoonmag.wordpress.com)
Dà pieno sfogo di se il nuovo Mag-Series (www.magseries.org), curato da Ino & Dany, il blog che si occupa di serie tv.
Mag-Libri (www.maglibri.org) il blog curato da Lilith che si occupa di libri con recensioni, classifiche, audiolibri e racconti a puntate.
Mag-console (www.magconsolle.org) il bog curato da Blackwarrior, che aggiorna quotidianamente sulle novità in fatto di videogiochi, console ed eventi.
Mag-Movie (www.magmovie.org) curato da Dany: tutte le produzioni, il box office, rubriche e il gossip
direttamente dal mondo del cinema.
Quello che inizialmente era cartoonMag da cui è nato tutto il network, diventa semplicemente Mag (www.mag-net.it) continuando nel suo scopo principale: notizie, recensioni, rubriche, eventi su fumetti, animazione, interviste a fumettisti, scrittori e addetti ai lavori come: Enzo Troiano, Pasquale Qualano,
Emilio Laiso, Alessio Spataro.

A proposito di interviste non possiamo non menzionare con emozione ed orgoglio, visto che spesso farsi Mira Power Swordrilasciare un intervista non è cosi semplice, spesso artisti rilasciano interviste più facilmente a Network conosciuti e riconosciuti, quindi per noi è stato un doppio piacere e privilegio annoverare in pochissimo tempo belle interviste tra cui: l’intervista al mitico maestro Go Nagai o alla mitica cosplayer Giogia Cosplay.
L’intervista alla scrittrice fantasy Licia troisi o al doppiatore Fabrizio Mazzotta.
Insomma non ci siamo fatti mancare quasi nulla, neanche l’intervista al direttore della d/visual Federico Colpi, che in esclusiva per il Mag ci ha raccontato la sua vita e i retroscena dell’aggressione avvenuta in Giappone.
Il mag-network non raccoglie solo il meglio dalla rete ma anche produzioni e rubriche proprie ed esclusive come racconti a puntate e recensioni su serie tv, animazione, fumetti, eventi.

Mag-network può essere visto nella sua globalità come un corposo magazine da sfogliare quotidianamente ma anche una piccola grande community fatta da e per appassionati, dove non manca anche il forum di Mag (www.cartoonmagforum.altervista.org) dove si può continuare a discutere dei propri argomenti preferiti.

mira-nuovaE prossimamente arriva anche lo spazio dedicato alla musica…e non solo, ci sono altre piccole grandi sorprese in progetto.
Come tutte le realtà che si rispettano, abbiamo anche noi la nostra mascotte che ha le magnifiche fattezze della guerriera futuristica Mira disegnata in origine da Alessandro Miracolo, ma che ha trovato con il tempo altri disegnatori che dopo un’intervista al nostro Mag, ci hanno concesso una propria versione del personaggio

Fra questi Enzo Troiano (qui trovate l’intervista) con ben 2 versioni di Mira. Una delle due versioni è proprio la copertina che vedete nella prima foto di questo articolo. E ancora i fumettisti: Pasquale Qualano, Emilio Laiso, Vincenzo Federici hanno regalato al magazine una propria versione della guerriera oltre le loro rispettive interviste per conoscerli meglio.

A.D.-G.I.

Mira di Pasquale Qualano (disegno)
Eilio Laiso (colori)

Mira di Orlando Rispoli.

Articolo: Angelo DiPino, Giuseppe Ino.


0 Risposte to “Scopri il Mag-Network”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento




Scarica la Toolbar di TeleMag


Il gioco di Mira


Le rubriche di Mag-Movie

Il Mag Network

Commenti recenti

Gaia su “Kay Scarpetta” di…
pasquale pirro su “Mine Vaganti”: il…
pasquale pirro su “Mine Vaganti”: il…
LadyLou su “Le Cronache di Narnia:…
nessa 4ever su “Beastly”: Vanessa…

Ci trovi anche su Liquida

Chi c’è on line ora

Blog Stats

  • 121.549 contatti